Trump di nuovo contro i giudici: “Dovete permetterci di deportare i migranti e i criminali” - Affaritaliani.it

Esteri

Trump di nuovo contro i giudici: “Dovete permetterci di deportare i migranti e i criminali”

L'inquino della Casa Bianca sfida i Tribunali: "Come è possibile che i giudici non permettano di riportarli da dove provengono?”

Esteri ​​​​​di Redazione

Trump di nuovo contro i giudici: “Dovete permetterci di deportare i migranti e i criminali”

Il rifiuto dei tribunali americani di assistere l'amministrazione presidenziale nella deportazione dei migranti è in contrasto con le idee dei padri fondatori degli Stati Uniti. Lo ha denunciato il presidente americano, Donald Trump, sul suo social Truth.

"Se è così il nostro Paese è finito"

"Come è possibile che i giudici non permettano agli Stati Uniti di deportare criminali, compresi gli assassini, fuori dal nostro Paese e di riportarli da dove provengono? Se è così, il nostro Paese, così come lo conosciamo, è finito! Gli americani dovranno abituarsi a una vita molto diversa, piena di crimini", si legge nel post. "Non è questo che i nostri Padri Fondatori avevano in mente!!!", ha aggiunto il presidente Usa. 
Da quando è entrato in carica il 20 gennaio, Trump ha ripetutamente chiesto politiche più severe in materia di immigrazione. Ha affermato di voler portare a termine la più grande operazione di deportazione di immigrati clandestini nella storia americana.

LEGGI LE ALTRE NEWS