Trump fa causa alla Bbc, vuole 10 miliardi di dollari per il suo discorso su Capitol Hill modificato - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 06:10

Trump fa causa alla Bbc, vuole 10 miliardi di dollari per il suo discorso su Capitol Hill modificato

Presentati ufficialmente i documenti al tribunale di Miami

di Marco Santoni

Trump chiede 10 miliardi alla Bbc e scatta la taglia sul colpevole della sparatoria in Università

Il presidente Usa, Donald Trump, ha fatto causa alla Bbc, chiedendo 10 miliardi di dollari come risarcimento, per la trasmissione da parte dell'emittente britannica di una versione modificata del suo discorso del 6 gennaio 2021, che aveva dato l'impressione che il capo della Casa Bianca incoraggiasse i suoi sostenitori a prendere d'assalto Capitol Hill. Questo è quanto si evince dai documenti presentati al tribunale di Miami, in Florida, secondo i quali Trump ha presentato due capi d'imputazione, tra cui diffamazione, chiedendo 5 miliardi di dollari per ciascuno.

Leggi anche: Vertice Berlino, Trump gela Zelensky: "Kiev quel territorio lo ha già perso. Pace? L'antipatia tra i due leader non aiuta"

Sempre dagli stati Uniti arrivano novità sulla sparatoria alla Brown University costata la vita a due studenti. L'Fbi ha offerto una ricompensa fino a 50.000 dollari per informazioni che portino all'arresto di una nuova "persona di interesse". Insieme alle forze dell'ordine locali, gli investigatori federali hanno mostrato immagini dell'uomo e hanno chiesto informazioni al pubblico per aiutare a identificarlo.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI