A- A+
Esteri
Trump: "La guerra al terrore non è guerra all'Islam"

Donald Trump tende la mano al mondo arabo, nel secondo giorno della sua visita in Arabia Saudita. La lotta contro il terrorismo non è una battaglia tra le religioni e le civiltà. Questo il messaggio che il presidente statunitense lancerà oggi in un discorso a Riad davanti a diversi leader del mondo musulmano. "Non è una battaglia tra differenti religioni (...) O differenti civiiltà" dirà il presidente, secondo gli estratti diffusi dalla Casa Bianca. "E' - continuerà - una battaglia tra barbari criminali che cercano di annientare la vita umana e genti di tutte le religioni che cercano di proteggerla. E' una battaglia tra il bene e il male".

Sabato Trump e il re dell'Arabia Saudita Salman hanno firmato un accordo in base al quale Riad comprerà armi e sistemi di difesa dagli Usa per 110 miliardi. L'intesa, secondo la Casa Bianca, è volta a far fronte comune contro le minacce dell'Iran.

Tags:
trump riad islam mondo arabo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.