Esteri
Trump attacca Musk: "Ha perso il controllo. Ecco che cosa mi aveva detto sulle auto elettriche" - Tesla giù a Wall Street
Il partito di Elon e lo scontro con Bannon: "Ciccione, ubriacone, maiale"

foto Lapresse
Usa: L'America Party di Elon Musk affonda titolo Tesla a Wall Street
All'apertura di Wall Street il titolo Tesla perde il 7,76% a 290,89 dollari, facendo scendere sotto la soglia simbolica dei 1.000 miliardi di dollari la capitalizzazione di mercato di Tesla.
Musk crea un partito, Trump e Bannon senza freni
"Mi rattrista vedere Musk perdere il controllo e trasformarsi in un disastro nelle ultime cinque settimane. Vuole anche lanciare un terzo partito che non ha mai avuto successo. Il sistema in vigore non li prevede". Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth, lodando i repubblicani per l'approvazione del 'big beautiful bill'. "Questa è una grande legge, peccato che per Elon elimina i sussidi alle auto elettriche, a cui mi opponevo fin dall'inizio. Ho fatto campagna" sulla loro abolizione "quando Elon mi ha dato il suo sostegno. Mi aveva detto che non c'erano problemi".
Leggi anche: Netanyahu vola da Trump e manda a Doha una delegazione "non autorizzata". Un flop i negoziati
Scontro a suon di insulti tra Steve Bannon, ideologo del Maga, e Elon Musk, patron di Tesla, che ha lanciato l'America Party, definito "ridicolo" da Donald Trump. Nel suo podcast Bannon ha attaccato Musk con parole pesanti: "Lo scemo, il buffone. Un non americano che fonda il Partito America. Caro mio tu non sei americano, sei sudafricano. Dovresti essere espulso". Durissima la replica di Musk a Bannon: "Ciccione, ubriacone, maiale: stavolta andrai in galera e ci resterai a lungo, devi pagare per una vita di crimini".