A- A+
Esteri
Trump presidente, Vaticano: "Ha parlato da leader, ora vediamo le scelte"

Trump presidente, Vaticano: "Auguri di buon lavoro per la pace nel mondo"


La Santa Sede esprime "rispetto per la scelta espressa dal popolo americano, caratterizzata da una forte affluenza alle urne". Lo ha detto il segretario di Stato della Santa Sede, cardinale Pietro Parolin.

"Facciamo gli auguri al nuovo presidente - ha poi aggiunto il primo collaboratore di Papa Francesco - perche' il suo servizio possa essere fruttuoso e assicuro anche la nostra preghiera che lo illumini e lo sostenga nel servizio della sua patria ma anche nel servizio del benessere e della pace nel mondo. C'e' bisogno - ha sottolinetao Parolin - di lavorare tutti per cambiare la situazione mondiale che e' di grande lacerazione".


Card. Parolin: Trump oggi ha parlato da leader, vedremo scelte


Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, oggi ha parlato da leader, sulle sue specifiche politiche è prematuro esprimere un giudizio. È il giudizio del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, interpellato dai giornalisti in merito alla nota polemica sugli immigrati che scoppiò tra l'allora candidato repubblicano e Papa Francesco di ritorno dal Messico ("Chi vuole costruire muri non è cristiano"). "Vedremo come si muove il futuro presidente", ha risposto Parolin a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico della Pontificia università Lateranense. "Normalmente dicono: altro è essere candidato, altro è essere presidente... mi pare che in questo senso, da quello che ho sentito, si è già espresso da leader. Poi, sui temi specifici, vedremo le scelte, in base a quelle si potrà dare un giudizio, ma mi pare prematuro darlo ora".

Tags:
trumptrump presidentevaticano trumpvaticano auguri trump





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.