A- A+
Esteri
Turchia, schiaffo a Erdogan sulla giustizia

La Corte costituzionale turca ha annullato oggi una parte della controversa riforma giudiziaria varata dal governo lo scorso dicembre e che rafforzava il controllo dello stato sulle istituzioni giuridiche. Secondo i media locali, la corte avrebbe giudicato tale riforma come incostituzionale.

In particolare, la massima istituzione giudiziaria del paese ha giudicato contrarie alla costituzione quelle disposizioni che accordano al ministro della giustizia più poteri in materia di nomina dei magistrati. Il governo del premier Recep Tayyip Erdogan volle quelle norme nel bel mezzo di uno scandalo di corruzione che è arrivato a lambire gli ambienti più vicini al primo ministro.

Tags:
turchia
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.