Esteri
Asset congelati, Putin si ribella. La Banca di Russia porta in tribunale l'Unione Europea
L'annuncio e l'avvertimento: "Andremo in tutte le sedi giudiziarie per contrastare questo provvedimento"

Ucraina, la Russia adesso si ribella all'uso degli asset di Mosca per armare Kiev
La Banca di Russia contesterà a tutte le autorità competenti qualsiasi azione della Commissione Europea che porti all'uso non autorizzato dei suoi asset. Lo ha annunciato l'istituto di Mosca. La Banca di Russia, riportano le agenzie di stampa russe, ha pubblicato una dichiarazione in merito ai piani della Commissione europea per l'utilizzo dei suoi asset: "La pubblicazione e l'attuazione delle normative annunciate sul sito web ufficiale della Commissione europea comporteranno la contestazione incondizionata da parte della Banca di Russia di qualsiasi azione diretta o indiretta che porti all'uso non coordinato delle attività della Banca di Russia".
Leggi anche: Ucraina, Zelensky: "Trump mi chiede di cedere il Donbass ai russi". Il tycoon: "Necessario, o si rischia una Guerra Mondiale"
"Questo - prosegue la nota - riguarderà tutte le autorità competenti disponibili, compresi i tribunali nazionali, gli organi giudiziari di stati esteri e organizzazioni internazionali, i tribunali arbitrali e altri organi giudiziari internazionali, con successiva esecuzione delle decisioni giudiziarie nel territorio degli stati membri delle Nazioni Unite ", conclude il comunicato.
