A- A+
Esteri
Ucraina, Londra aprirà una "scuola di volo" per addestrare i piloti di Kiev

Regno Unito, "scuola di volo" per piloti ucraini 

Il Regno Unito aprirà "una nuova scuola di volo", un centro per l'addestramento dei militari ucraini a pilotare gli aerei occidentali: lo ha annunciato l'ufficio del premier britannico, Rishi Sunak. "Apriremo una nuova scuola di aviazione britannica e forniremo la formazione necessaria per i piloti ucraini in modo che possano pilotare diversi tipi di aeromobili", ha fatto sapere Isu Twitter.

Ucraina, Vespa sgancia la bomba: “Stati uniti (non la Nato) spianerà la Russia se…”

Parlando alla stampa dopo l'incontro con Zelensky di ieri, nella residenza di campagna di Chequers, Sunak ha aggiunto che il Regno Unito sosterra' gli sforzi dell'Ucraina per creare una coalizione di Paesi pronti a fornire alle autorita' di Kiev aerei da combattimento F-16. Il premier britannico ha sottolineato che il governo di Londra non intende ridurre l'importo dell'assistenza fornita all'Ucraina. Poi il portavoce di Sunak, commentando i risultati della visita di Zelensky, ha chiarito che Londra non intende ancora fornire a Kiev i suoi caccia Eurofighter Typhoon; lo ha spiegato con il fatto che le autorita' ucraine preferiscono avere i caccia F-16 nel loro arsenale. "Gli ucraini hanno deciso di addestrare i loro piloti sugli F-16 e saprete che la Raf non li usa".

Mentre il Regno Unito non fornira' tale "capacita' specifica", il portavoce ha detto che il Regno Unito "lavorera' con gli altri Paesi che stanno cercando di fornire F-16". La scorsa settimana, il governo britannico ha confermato che inviera' missili convenzionali a lungo raggio Storm Shadows in Ucraina. Inoltre, Downing Street ha dichiarato oggi che il Regno Unito fornira' all'Ucraina droni a lungo raggio, con una capacita' di coprire 200 chilometri, che saranno consegnati nei prossimi mesi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerraregno unitorussiaucraina





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.