Ucraina, massiccio attacco russo a Kremenchuk: blackout e stop a acqua e riscaldamento - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 08:43

Ucraina, massiccio attacco russo a Kremenchuk: blackout e stop a acqua e riscaldamento

Non ci sono per ora notizie di vittime né è chiara l'entità dei danni denunciati dal sindaco

di Arianna Conti

Ancora bombardamenti su Kremenchuk: città colpita da droni e missili Kinzhal

Ancora attacchi russi nella notte contro il territorio ucraino. La città di Kremenchuk, nella regione di Poltava, è finita nel mirino di un "attacco massiccio" che ha lasciato alcune aree senza acqua, energia elettrica e riscaldamento. Lo riferisce Ukrinform sulla base di quanto segnalato dal sindaco della città, Vladislav Maletsky. "Un altro massiccio attacco combinato contro le infrastrutture di Kremenchuk - ha denunciato - Attualmente in alcune zone della città si verificano interruzioni di energia elettrica, flusso idrico e riscaldamento".

Secondo The Kyiv Independent a Kremenchuk le prime esplosioni sono state udite alle prime ore di oggi e contro la città sarebbero stati lanciati droni e missili Kinzhal. Non ci sono per ora notizie di vittime né è chiara l'entità dei danni denunciati dal sindaco. Maletsky ha chiesto agli abitanti di rimanere al sicuro e di non condividere foto e video.

Prima dell'inizio del conflitto, con l'avvio dell'invasione russa su vasta scala dell'Ucraina nel febbraio del 2022, a Kremenchuk vivevano circa 215.000 persone. La città si trova a circa 250 chilometri a sudest della capitale Kiev.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE ESTERI