A- A+
Esteri
Ucraina, Putin alza l'asticella sul nucleare: "Pronti i missili Sarmat"
Russia, il Presidente Vladimir Putin al Forum economico orientale a Vladivostok

Guerra Ucraina, la Russia "terrorizza" il mondo con la minaccia nucleare. E Zelensky ammette il "rallentamento" nella controffensiva 

Continua la minaccia nucleare da parte della Russia. A lanciare l'allarme è il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con i laureati delle università militari, in cui ha spiegato che presto saranno dispiegati i missili balistici Sarmat. "Il compito più importante è lo sviluppo della triade nucleare, che è una garanzia chiave della sicurezza militare e della stabilità della Russia", ha detto Putin. 

Sui missili balistici intercontinentali Sarmat, noti anche come Satan II, in grado di trasportare una decina di testate nucleari, ha dichiarato che saranno presto "disponibili per l’uso in combattimento. Nel prossimo futuro, i primi lanciatori del complesso Sarmat con un nuovo missile pesante andranno in servizio di combattimento". "Già circa la metà delle unità e delle formazioni delle forze missilistiche strategiche sono equipaggiate con gli ultimi complessi Yars e le truppe vengono riattrezzate con moderni sistemi missilistici con la testata ipersonica Avangard", ha detto ancora il numero uno del Cremlino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nucleareputinucraina





in evidenza
"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

Nuova uscita PaperFirst

"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.