A- A+
Esteri
Ucraina, chiuso l'aeroporto di Donetsk. I filo-russi temono l'assalto


E' di fatto chiuso l'aeroporto di Donetsk, capoluogo dell'omonima regione separatista dell'Ucraina orientale, dove e' in corso una vasta operazione militare dei governativi contro le milizie filo-russe: le autorita' aeroportuali hanno infatti annunciato che tutti i voli in arrivo e in partenza dallo scalo locale sono stati cancellati, senza peraltro fornire alcuna motivazione.  "Disposizione del Servizio di Aviazione Statale Ucraino", si limita a scandire un laconico comunicato ufficiale. La sospensione dei voli e' stata confermata anche da un portavoce delle sedicenti forze di auto-difesa, Miroslav Rudenko. Le ragioni "sono ignote", ha sottolineato Rudenko. "Forse stanno preparandosi a un assalto", si e' pero' poi affrettato ad aggiungere, alludendo agli avversari. "Noi siamo fermamente contrari, questa citta' ha una popolazione di un milione di persone", ha ammonito. Al momento comunque la situazione sembrerebbe relativamente calma.

Tags:
ucrainarussia
in evidenza
Excel, scoppia la polemica social "E' più importante della storia"

Il dibattito sulla scuola

Excel, scoppia la polemica social
"E' più importante della storia"

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.