A- A+
Esteri
Ucraina, scoperta una fossa comune a Izyum. Ursula: "Putin va processato"
Ursula Von Der Leyen & Vladimir Leyen

Scoperta una fossa comune a Izyum in Ucraina: 440 corpi. Zelensky: "Mosca "deve essere ritenuta responsabile"

La fossa comune con circa 440 corpi ritrovata nella città liberata di Izyum dimostra che "la Russia lascia la morte ovunque" e Mosca "deve essere ritenuta responsabile". Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Un luogo di sepoltura di massa è stato trovato a Izyum, nella regione di Kharkiv. Sul posto sono già iniziate le necessarie azioni procedurali. Domani ci dovrebbero essere più informazioni, informazioni chiare e verificate. -ha scritto Zelensky- Domani ci saranno giornalisti ucraini e internazionali a Izyum. Vogliamo che il mondo sappia cosa sta realmente accadendo e cosa ha portato l'occupazione russa. Bucha, Mariupol, ora, sfortunatamente, Izyum... La Russia lascia la morte ovunque. E se ne deve ritenere responsabile. Il mondo deve ritenere la Russia responsabile di questa guerra. Faremo di tutto per che questo avvenga".

L'Onu ha annunciato che intende inviare una squadra di esperti per indagare sulla fossa comune scoperta a Izyum, la città della regione ucraina di Kharkiv liberata dalle truppe di Kiev e dove secondo le autorità sono state rinvenute almeno 440 tombe. L'obiettivo è quello di "andare sul posto per capire un pò meglio quello che può essere accaduto".

Ursula von der Leyen: "Putin va processato a L'Aja"

La presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen ha affermato in una intervista televisiva alla tedesca Bild: "Il presidente russo dovrà rispondere delle sue azioni davanti al Tribunale Internazionale dell'Aja, è importante che Putin si assuma la responsabilità delle sue azioni". 

The Sun: La moglie di Zelensky sarà ai funerali Elisabetta II

Elena, la moglie di Volodymyr Zelensky, parteciperà ai funerali della regina Elisabetta II di Gran Bretagna la prossima settimana. Lo riporta il quotidiano britannico The Sun, citando una fonte.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    guerra russia ucrainaputinrussiaucrainaursula von der leyen





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.