Ucraina, Putin ordina tre giorni senza attacchi su Kiev: attesi Witkoff e Kushner
Vladimir Putin ha ordinato una sospensione degli attacchi russi contro Kiev per tre giorni, in concomitanza con i contatti diplomatici con gli Stati Uniti. Il presidente russo “ha dato disposizione di non colpire Kiev per tre giorni a partire dalla mezzanotte”, ha riferito il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, secondo quanto riportato dall’agenzia Tass.
La scelta, ha spiegato Peskov, è collegata “alla preparazione e allo svolgimento di contatti con i negoziatori statunitensi”, Steve Witkoff e Jared Kushner, attualmente in visita a Mosca e attesi successivamente nella capitale ucraina.
Il portavoce del Cremlino ha inoltre fatto sapere che Kiev ha trasmesso a Mosca l’”informazione” sulla prevista visita dei due inviati speciali del presidente americano Donald Trump.


