A- A+
Esteri
Uganda, vince Museveni. Il rivale rapper contesta
Uganda, il rapper Wine, leader dell'opposizione, lascia il seggio dopo aver votato

In Uganda Bobi Wine rivendica la vittoria al ballottaggio delle elezioni presidenziali per le quali si è votato ieri 14 gennaio. Definendo ''uno scherzo'' i risultati preliminari dello spoglio che danno in testa il presidente in carica da 35 anni, Yoweri Museveni, in conferenza stampa, il cantante reggae e leader dell'opposizione  si è detto ''molto fiducioso di aver sconfitto di gran lunga il dittatore. Abbiamo sicuramente vinto le elezioni e invito tutti gli ugandesi a rifiutare il ricatto''.

In base allo scrutinio del 29 per cento dei seggi, però, la commissione elettorale dà in vantaggio Museveni con un 63 per cento di preferenze contro il 28 per cento a Wine. ''E' uno scherzo'', lo ha definito quest'ultimo, affermando che ''il popolo dell'Uganda ha votato in massa per il cambio di leadership''.

Commenti
    Tags:
    ugandauganda leader opposizioneuganda presidente





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.