A- A+
Esteri
Uragano Irma: l’appello di Richard Branson con una foto che ha fatto discutere

Uragano Irma: l’appello di Branson non convince sui social, colpa della foto

 

Appello Uragano Irma di Richard Branson sui social non convince la rete

“I governi - il Regno Unito nelle Isole Vergini britanniche e gli Stati Uniti nelle Isole Vergini USA - devono fare tutto il possibile per aiutare le persone qui che hanno perso le loro case e in molti casi hanno perso i loro mezzi di sopravvivenza dopo la tempesta. Grazie a tutti coloro che hanno donato finora alla Croce Rossa britannica - continua a donare a Virgin Money Giving.”

Questo è parte del testo pubblicato sul sito Virgin Group sul quale si atterra cliccando il link del post che ieri è apparso sul social media LinkedIn sul profilo di Richard Branson. E sino a qui tutto ok. 

Commenti in po’ perplessi sono stati però scatenati dalla scelta della fotografia per sensibilizzare gli utenti: un porticciolo pieno di barche schiantate sul molo.

Questo l’Appello Uragano Irma di Richard Branson

Per favore dona alla Croce Rossa Britnnica Appello Uragano Irma

Questa la foto usata da Richard Branson nel suo Appello Uragano Irma

appello uragano irma branson
 

Questi i commenti al post  Appello Uragano Irma di Richard Branson

Anna P.: Che scelta di foto strana per chiedere alla gente di donare alla Croce Rossa. Penso che le imbarcazioni siano l'elemento meno importante e materialista di cui preoccuparsi in una situazione umanitaria in cui le persone stanno perdendo la vita e le loro case. Anche se l'immagine non è intende parlare di barche, non è stata una grande scelta.

Angel K: una cattiva cattiva cattiva scelta dell’immagine

Stephen H.:  penso che il responsabile PR dovrebbe scegliere immagini differenti

Thomas D. : Non è la migliore foto per chiedere una donazione

Joe M.: Se puoi permetterti una barca di lusso, puoi permetterti di recuperarla.

Ryan G.: Mentre apprezzo la necessità dell'assistenza forse una foto di un quartiere distrutto, piuttosto che i giocattoli di persone ricche, avrebbe fornito un’immagine migliore per questa richiesta?

Tara S.: con tutto il rispetto, per favore cambiate la foto. Questa mi fa pensare che voi stiate chiedendo  donazioni affinché i milionari possano riparare i loro yacht.


E si potrebbe continuare ancora considerando che la maggior parte degli 85 commenti sono su questo stile. Tuttavia il post ha ricevuto anche 1,264 Likes, evidentemente, discutibile o meno la scelta del soggetto fotografato, gli internauti hanno apprezzato la volontà di Branson di utilizzare la propria immagine per promuovere un’azione di solidarietà.

Tags:
uragano irmaappello uragano irmaappello uragano irma richrd branson
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.