A- A+
Esteri
Usa, 10 mila soldati ritirati dalla Germania: grande freddo Trump-Merkel

Usa, 10 mila soldati dalla Germania: informato il governo tedesco

Il governo tedesco è stato informato dagli Stati Uniti dei piani per un parziale ritiro dei soldati di stanza in Germania. "Il governo federale è stato messo conoscenza del fatto che all'interno dell'amministrazione americana sono in corso riflessioni su una riduzione delle forze americane in Germania", ha dichiarato la portavoce Ulrike Demmer oggi a Berlino, rispondendo ad una domanda su un'eventuale conferma ufficiale di Washington alle notizie stampa. "Tuttavia per quanto ne sappiamo, non c'è una decisione definitiva", ha aggiunto. Stando ad anticipazioni media, il presidente americano avrebbe intenzione di ritirare 9500 dei 34.500 soldati di stanza nel paese. 

600 soldati statunitensi in Germania

Intanto saranno inviati 600 soldati Usa in Germania per riprendere le esercitazioni Nato interrotte per il Covid-19, come ha riferito il ministero della Difesa tedesco alla commissione Difesa del Bundestag e riportato dalla Dpa. I soldati americani si uniranno agli altri 400, già nel paese, per iniziare le manovre militari dal 10 luglio nella zona di Bergen-Munenster, in Bassa Sassonia, nell'ambito dell'esercitazione "Defender Europe 2020", a cui prenderanno parte in tutto 37.000 soldati, tra cui 18 paesi della Nato e circa. Le manovre si svolgeranno in Germania, Polonia e Paesi Baltici. 

Commenti
    Tags:
    usa germaniaritiro soldati germaniagermania soldati usagermania soldati americanitrump merkel





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.