A- A+
Esteri
Usa 2016, Bloomberg conferma: "Valuto la candidatura"

Michael Bloomberg, il milionario ED ex sindaco di New York, sta valutando se correre per le presidenziali americani, una candidatura che -se fosse confermata- sicuramente rimescolerebbe le carte della corsa a alla Casa Bianca. Parlando al Financial Times, il fondatore dell'omonimo impero finanziario, ha criticato la qualita' del dibattito nella corsa; e ha aggiunto che sta "valutando tutte le opzioni" compresa quella di candidarsi. "Trovo che il livello del discorso e della discussione sia terribilmente banale oltreche' un oltraggio e un insulto agli elettori". E dunque ha concluso: l'opinione pubblica americana "merita molto di piu'".

Usa 2016: New Hampshire, il paese più piccolo sceglie Sanders-Kasich - Il comune piu' piccolo del New Hampshire, Hart's Location, neanche 50 anime nascoste nella foresta della Montagna Bianca, ha gia' votato per il secondo appuntamento delle primarie Usa e ha scelto Bernie Sanders tra i candidati democratici e John Kasich tra i repubblicani. Rispettando una tradizione che dura da oltre 50 anni, gli abitanti si sono dati appuntamento nella sede del comune mezz'ora prima della mezzanotte, le 6 del mattino in Italia, e davanti a un caffe' hanno atteso lo scoccare della mezzanotte per votare. Un'operazione durata alcuni minuti, poi il seggio e' stato chiuso dopo aver accolto i 35 abitanti dei 43 aventi diritto al voto. Il risultato finale e' stato di 12 preferenze a Sanders e 7 per Hillary Clinton tra i democratici, mentre tra i repubblicani, il governatore dell'Ohio John Kasich, ha conquistato 5 preferenze, seguito da Donald Trump (4) e da Chris Christie (2). Un voto a testa e' andato a Jeb Bush, Marco Rubio, Ben Carson, mentre al candidato locale Mark Stewart Greenstein sono andate due preferenze. "Tutto questo e' iniziato nel 1948: alcuni abitanti del villaggio sono ferrovieri e per loro e' piu' comodo votare prima di andare a dormire", ha spiegato un residente, Ed Butler.

Tags:
usa 2016bloomberg





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.