A- A+
Esteri

Ha lasciato la politica di Capitol Hill perché voleva ritagliarsi del tempo per sé e dedicarsi ai suoi hobby, ma dal numero di incontri pubblici che riempiono la sua agenda sembra che Hillary Clinton stia solo scaldando i motori per qualcosa di più grosso: le elezioni presidenziali del 2016. "Per una persona che voleva rallentare dopo due decenni di vita pubblica si mantiene impegnata" affermano alcuni osservatori.

Di recente Clinton è intervenuta all'American Jewish University di Los Angeles, alla Chicago House, organizzazione che aiuta i malati di Aids, ma anche all'istituto delle donne in Pennsylvania. Nei suoi discorsi pubblici l'ex First Lady cerca di evitare le speculazioni sul suo futuro, ma le sue costanti apparizioni, programmate anche al fianco del presidente americano Barack Obama, alimentano le speculazioni.

"Sono pragmatica e realistica" nel valutare una possibile discesa in campo, ha detto l'ex segretario di Stato in un'intervista a New York Magazine. "Mi sto dibattendo nel decidere. Ritengo di avere una buona idea sulla sfide politiche e di governo che i nostri leader si trovano ad affrontare e farò quello che posso" ha affermato Clinton "in qualsiasi posizione per sostenere i valori e le politiche che ritengo giuste per il paese. Continuerò a valutare quali sono i fattori che possono influenzare una mia decisione in un senso o nell'altro". Ma avverte: "Non c'è fretta di decidere. È una decisione seria, che non può essere presa alla leggera ma è anche una decisione che non deve essere presa presto".

Hillary Clinton dice di godersi la sua ritrovata vita privata, fatta di cose normali, di tutti giorni: "Film stupidi, risate con i cani, lunghe passeggiate e nuotate. Mi sento benissimo, sono stata sotto i riflettori per 20 anni, avevo veramente voglia di poter controllare di più il mio tempo e la mia vita, trascorrere tempo con la mia famiglia e i miei amici e fare cose che trovo rilassanti e che mi piacciono" afferma Hillary Clinton.
 

Tags:
hillary clintonusa
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.