A- A+
Esteri
Usa 2016: indagine su Fondazione Trump. "Dubbi sulle donazioni"

Usa 2016: procuratore Ny apre inchiesta su Fondazione Trump


Il procuratore generale di New York, Eric Schneiderman, ha avviato un'inchiesta sulla fondazione di Donald Trump per una serie di "transazioni sospette". In un'intervista alla Cnn, Schneiderman ha detto di aver aperto un dossier sulla Trump Foundation "per verificare il rispetto delle norme che regolano le donazioni a New York".

L'annuncio e' arrivato una settimana dopo la multa da 2.500 dollari inflitta alla Trump Foundation per donazioni illegali (25.000 dollari nel 2013) al procuratore della Florida, Pam Bondi, supporter di lunga data del miliardario che ha preferito non unirsi alle inchieste sulle presunte truffe alla Trump University.

Tra gli altri casi sospetti segnalati dai media Usa, l'acquisto di un ritratto di se stesso con i soldi della Fondazione. Secondo il Washington Post, con i soldi per le opere caritatevoli della Fondazione, Trump avrebbe fatto anche una serie di acquisti personali, come il ritratto, violando cosi' le regole sugli enti no-profit. E se i deputati democratici reclamano un'inchiesta federale sulle donazioni al procuratore della Florida, in una nota, Jason Miller, portavoce del tycoon newyorchese, ha accusato Schneiderman di agire per ragioni politiche.

"Per anni ha chiuso gli occhi sulla Clinton Foundation e ha appoggiato Hillary Clinton per la presidenza - ha attaccato - questo non e' che un altro colpo della sinistra volto a distrarre rispetto alla disastrosa settimana della corrotta Hillary Clinton".

Tags:
usa 2016trumpdonald trumpfondazione trumptrump usa 2016inchiesta trump
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.