A- A+
Esteri
Usa 2016: Trump caccia giornalista tv americana in spagnolo

Nuovo episodio in serata dell'arroganza di cui Donald Trump ha fatto una cifra della sua campagna. Trump ha fatto allontanare da una conferenza stampa in Iowa il giornalista Jorge Ramos, reporter delle rete americana Univision in lingua spagnola, che gli aveva fatto una domanda sulla sua politica migratoria. Nel pomeriggio Trump era tornato pesantamente ad attaccare la giornalista della rete conservatrice Fox News, Megyn Kelly, definendola "un'oca", via Twitter.

La stessa Kelly che ha coperto di insulti quando ha mediato il primo dibattito tra 10 dei 17 aspiranti candidati alla nomination repubblicana alla Casa Bianca. L'immobiliarista miliardario, che corre per la nomination repubblicana alla Casa Bianca (ma che ha minacciato il Gop di essere pronto anche correre da indipendente) ha fatto della sua politica anti immigrati, in particolare messicani (definiti criminali) e latinos, il cuore della sua campagna elettorale, finora rivelatasi vincente.

Tutti i sondaggi lo danno nettamente in testa tra i repubblicani. Nelle immagini diffuse dalla Cnn si vede Ramos che rivolge una serie di domane a Trump. Quest'ultimo prima, rivolto a Ramos, gli dice "tornatene alla Univision" e poi fa segno ad una delle sue guardie del corpo di intervenire. Quest'ultima passa dietro la schiena di Trump, si avvicina al reporter per poi prenderlo per un braccio e quindi trascinarlo fuori dalla sala.

Tags:
usatrumpcacciagiornalista
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.