A- A+
Esteri
Usa 2020, Biden e la rosa finale delle candidate a vicepresidente

Usa 2020, Biden presenta la rosa finale delle candidate a vicepresidente: "Sceglierò la mia 'running mate ' entro il primo agosto"

Joe Biden ha annunciato che sceglierà entro il primo agosto la donna che correrà con lui come vice alle presidenziali di novembre. Il candidato democratico ha spiegato ieri notte, in un incontro virtuale con i suoi sostenitori, che la sua campagna ha sentito tutte le candidate della rosa di nomi in modo da poter fare la scelta entro questa data.

Il candidato democratico è deciso ad avere una donna al suo fianco. Una candidata, ha sottolineato, con il quale ci deve essere un'intesa di fondo ma che deve portare un di più alla campagna. "Mi serve qualcuno in sintonia con me, sia in termini personali che di sostanza. Non dobbiamo essere d'accordo su tutto, ma serve un'approccio comune sulla gestione dell'economia, di tutto", ha detto Biden. Allo stesso tempo serve una persona "che non abbia paura di parlare con franchezza" e con una sua personalità distinta. "Voglio attorno a me persone con punti di forza e capacità che non posseggo", ha aggiunto.

Biden non ha detto chi ha preso in considerazione per svolgere il ruolo da lui ricoperto con Barack Obama. Secondo i media la rosa comprende le senatrici Kamala Harris (California), Elizabeth Warren (Massachusetts), Amy Klobuchar (Minnesota) e Tammy Duckworth (Illinois), ma anche la governatrice del Michigan, Gretchen Whitmer, la deputata della Florida Val Demings e l'ex deputata del parlamento della Georgia Stacey Abrams. Biden e la sua 'running mate' verranno ufficialmente incoronati candidati alla convention democratica prevista per il 17 agosto. 

Commenti
    Tags:
    usausa 2020elezionibidenvice biden donna





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.