A- A+
Esteri
Usa, anche Biden dopo Trump non sarà alla Convention democratica
(fonte Lapresse)

Joe Biden non andrà, tra il 17 agosto e il 20, a Milwaukee nel Wisconsin alla Convention dei democratici per essere ufficialmente nominato candidato alle elezioni presidenziali.

A meno di tre mesi i due candidati devono prendere decisioni senza precedenti a causa della pandemia da Coronavirus che ha infettato 5 milioni di americani e ne ha ammazzati oltre 160000.

La tradizionale riunione politica che dà il via alla campagna elettorale sarà un evento virtuale per evitare che i delegati e i principali esponenti del partito mettano a rischio la propria salute ed evitino 

la propagazione del virus nei diversi angoli del Paese. 

‘Dall’inizio della pandemia abbiamo dato priorità-conferma il Presidente del Comitato Nazionale dem, Tom Perez- alla salute e alla sicurezza degli americani. E’ questa la leadership, stabile e responsabile, che il nostro popolo si merita. Ed  è proprio questo tipo di guida che Joe Biden darà alla Casa Bianca’. 

Il discorso di Joe Biden verrà trasmesso dal Delaware, da dove il democratico è confinato da marzo.

Un analogo discorso, sempre da remoto, verrà trasmesso dalla coppia Barack e Michelle Obama a sostegno dell’ex vicepresidente. 

Una simile decisione è stata presa la scorsa settimana da Donald Trump che non sarà di persona a Jacksonville in Florida nella Convention repubblicana. Troppo alto il rischio di un bagno di folla in uno Stato che è, al momento, al secondo posto dopo la California per numero di contagi (oltre mezzo milione).

Normalmente le due convention mettono fine alle primarie perchè i candidati in queste occasioni ricevono i voti dai delegati di tutto il Paese e presentano, i dem in questo caso, il vicepresidente che li accompagnerà.

Il calendario anomalo di questo anno presenterà soltanto tre dibattiti pubblici tra i candidati, il primo al 22 di settembre, il secondo al 15 di ottobre e il terzo al 22. Ma l’adrenalina non mancherà in ogni modo.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    bidencoronavirusconventionelezioni
    Loading...
    in evidenza
    Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis, la lingerie è da infarto
    Eli sensualissima sul letto. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW Group: verso un futuro elettrificato

    BMW Group: verso un futuro elettrificato


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.