A- A+
Esteri
Usa, assalto al Congresso: podio di Nancy Pelosi in vendita su eBay

Usa, assalto al Congresso: podio di Nancy Pelosi in vendita su eBay

Le immagini dell'assalto al Congresso Usa, avvenuto il 6 gennaio, rimarranno per sempre impresse nella nostra memoria. Tra quelle choccanti della violenza dell'attacco ce ne saranno anche alcune "carnevalesche". Tra tutte di certo non può mancare quella del manifestante sorridente che ha pensato bene di saccheggiare il palazzo rubando il leggio solitamente utilizzato dai politici per parlare in pubblico. 

Usa, rubato il podio di Nancy Pelosi

Si tratterebbe nello specifico del podio di Nancy Pelosi dalla Camera dei rappresentanti. La foto dell’uomo che ruba l’oggetto e sorride ha fatto il giro del mondo e ora il leggio è finito su... Ebay.  Non si sa e l’uomo sia riuscito effettivamente a portarsi a casa il leggio, ma ecco cosa è comparso sul famoso sito di vendita online. 

Usa, il podio di Nancy Pelosi all'asta su eBay

A pochissimi giorni dai disordini, è stata creata sul sito di aste eBay un'inserzione per il "Podio del presidente della Camera dei rappresentanti".  L'oggetto ha ricevuto 167 offerte, che sono culminate in un'offerta vincente di quasi 100mila dollari. Sussistono, però, molti dubbi sulla veridicità della vendita, perché la foto utilizzata è stata scattata il 24 settembre 2019, quando il presidente della Camera Nancy Pelosi ha annunciato l'inchiesta formale di impeachment di Donald Trump a seguito delle accuse secondo cui il presidente avrebbe cercato di fare pressione sul presidente dell'Ucraina per indagare sul suo avversario democratico, l'ex vicepresidente Joe Biden e suo figlio, Hunter Biden.

Commenti
    Tags:
    usapodio nancy pelosicongresso usaebayassalto al congressocapitol hillcapitol hill assalto





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.