A- A+
Esteri
Usa: Biden lancia piano da 2.000 mld per sviluppo infrastrutture
(fonte Lapresse)

Un funzionario della Casa Bianca ha reso noto che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden presenterà oggi, in un discorso a Pittsburgh, un piano di investimenti infrastrutturali da 2.000 miliardi di dollari, incentrato sui trasporti. Il funzionario ha inoltre precisato che il piano avrà una durata di 8 anni e avrà un budget di 620 miliardi di dollari per modernizzare la rete di trasporti del paese, inclusi 20.000 miglia (32.000 chilometri) di strade e autostrade. Il piano "creerà milioni di posti di lavoro ben retribuiti, ricostruirà le infrastrutture del nostro paese e posizionerà gli Stati Uniti per competere con la Cina", conclude il funzionario.

USA, Biden: aliquota tassa società salirà da 21% a 28%

Lo stesso funzionario aggiunge che Biden proporrà un aumento dell'aliquota sulle tassa per le aziende dall'attuale 21% al 28%, spiegando che l'incremento fiscale contribuirà a finanziare il piano da 2.000 miliardi di dollari per lo sviluppo delle infrastrutture. "Il presidente - aggiunge  il funzionario - propone di riformare radicalmente l'aliquota dell'imposta sulle società in modo che incentivi la creazione di posti di lavoro e gli investimenti e garantisca che le grandi società paghino la loro giusta quota".

Commenti
    Tags:
    usa bidenbiden infrastrutturebiden piano 2000 miliardi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.