A- A+
Esteri
Usa Corea del Nord, Trump pronto a incontrare di nuovo Kim Jong un
Foto: LaPresse

Donald Trump resta aperto all'idea di un nuovo summit con Kim Jong un. Lo ha detto il consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, Robert O'Brien, che, alla richiesta di un commento su quanto rivelato dalla Cnn, secondo cui il presidente americano non sarebbe intenzionato a rivedere il leader nordcoreano prima delle elezioni di novembre, ha risposto: "Vorremmo veder continuare i negoziati, se si tratta di negoziati che portano la Corea del Nord a onorare l'impegno che il presidente Kim ha preso a Singapore" al vertice del giugno del 2018.

Ricordando che Kim e Trump si sono già visti tre volte e che i loro incontri hanno avuto "molto successo" per disinnescare le tensioni, O'Brien ha assicurato che gli Stati Uniti "continuano a lavorare" ad un nuovo incontro, "dovremo vedere se un altro summit tra i leader è opportuno". "Ma il presidente Trump - ha concluso - ha chiarito se si può fare un grande accordo per il popolo americano, andrà al summit, andrà all'incontro, parlerà con chiunque. Ma dobbiamo fare un buon accordo".

Commenti
    Tags:
    usacorea del nordkim jong untrump





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.