A- A+
Esteri
Usa, Ivanka vuole andare all'insediamento di Biden. Trump furioso
(fonte Lapresse)

Ivanka parteciperà alla cerimonia del 20 gennaio secondo una fonte della White House

Ivanka Trump vuole andare all'insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca. Stando al Daily mail, che cita una fonte della Casa Bianca, Ivanka vorrebbe così salvare la sua possibile carriera politica. Secondo la fonte citata dal quotidiano britannico, Donald Trump avrebbe reagito con furia alla notizia che la figlia prediletta possa partecipare alla cerimonia del 20 gennaio. "Ivanka teme che la sua promettente carriera politica sia in pericolo e vuole fare il possibile per salvare la sua reputazione" afferma la fonte. Il padre si è però arrabbiato moltissimo, dicendo di considerare "un insulto" la possibilità che si mescoli "a quegli imbroglioni".

Trump dissente. "Le costerebbe migliaia di sostenitori"

Secondo il presidente americano uscente, la famiglia deve mostrare un fronte unito. Partecipare all'insediamento, ha sostenuto, costerebbe a Ivanka migliaia di sostenitori e sarebbe la peggiore decisione della sua vita. Ivanka pensa invece che la sua presenza alla cerimonia dimostrerebbe il suo "spirito sportivo, facendole conquistare sostenitori". Consigliera della Casa Bianca, la 39enne vuole tutelare "le proprie aspirazioni politiche". Per questo, a differenza del fratello Donald junior, non avrebbe intenzione di andare all'evento con il quale il padre vuole lanciare la sua candidatura per il 2024, previsto lo stesso giorno dell'insediamento di Biden.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    trumpivanka casa biancaivanka trumpivanka insediamento bideninsediamento bidenbidenira trumpusa
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory

    Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.