A- A+
Esteri
Usa, Lady Gaga e le sue maschere trionfano agli MTV Video Award Music.
Lady Gaga (Instagram)

Lady Gaga ha trionfato agli MTV Video Award Music prendendosi cinque premi, tra cui quello per la miglior canzone e per la migliore artista.

Come tutto, di questi tempi, anche l’edizione 2020 degli Video Music Awards (per gli Stati Uniti una specie di SuperBowl della musica dei giovani), è stata condizionata dal Coronavirus. Invece di un unico auditorio stravolto di persone gli artisti si sono mostrati in video da diversi punti di New York. La vera protagonista quest’anno, oltre a Lady Gaga, è stata la mascherina della cantante nelle sue diverse versioni. Ne ha fatte vedere almeno quattro, una d’argento, una rosa, un’altra con le corna come un cinghiale e un’altra con uno schermo a leds.

Lady Gaga e Ariana Grande sono state premiate per la miglior canzone dell’anno. Hanno cantato 'Rain on Me’. Nel ricevere il nuovo premio Tricon, per l’artista meritoria in più di tre discipline, Lady Gaga si è tolta la maschera in segno di rispetto.

La notte virtuale degli Awards è stata condotta dall’attrice Keke Palmer che ha chiesto un tributo al supereroe Chadwick Boseman, protagonista di Black Panther, morto una settimana fa.

Il primo intervento della notte è stato del canadese The WeeKend che ha interpretato la sua ‘Blinding Light’. Alla fine il suo video è stato premiato come il migliore. L’artista nel ritirare il premio ha ricordato Jacob Blake e Breonna Taylor, due delle ultime vittime che hanno incendiato le città americane contro la violenza della polizia verso gli afroamericani.

Il premio per la categoría Pop è stato vinto dalla band sudcoreana BTS con il loro primo singolo in inglese, Dynamite, che ha avuto su you tube 100 milioni di visualizzazioni in un solo giorno. E poi Miley Cyrus con la sua musica nostalgica di Midnight Sky.

Fra gli altri premiati Doja Cat ( miglior nuovo artista), Maluma y J Balvin ( musica latina),Megan Thee Stallion (hip Hop), Machine Gun Kelly (alternativa), Coldplay ( musica rock),H.E.R.( video sociali) e Taylor Swift, come direttore video nel suo album Folklore. Infine , per i migliori video da casa in quarantena, sono stati premiati i sudamericani CNCO e Ariana Grande con Justin Bieber per la canzone Stuck with U.

 

Commenti
    Tags:
    lady gaganew yorkmtv award
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made

    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.