A- A+
Esteri
Usa, le sette accuse "pesanti" a Trump: rischia fino a 20 anni di galera
Donald Trump

Trump, per ostruzione alla giustizia un max di 20 anni di galera

Un altro articolo che l'avvocato di Trump ha citato, è il 1.512 del titolo 18 della USC. Rientra nella categoria dell'ostruzione alla giustizia e della distruzione delle prove. Ad esempio, in uno dei suoi commi, si punisce con pene fino a 20 anni «chiunque usi consapevolmente atti di intimidazione, minacci o persuada di corrompere o tentare di corrompere un'altra persona, o impegnarsi in una condotta ingannevole nei confronti di un'altra persona”. 

Senza citare l'articolo, Trusty ha riconosciuto che anche Trump è accusato di cospirazione. Ai sensi della Sezione 371 del Codice, “se due o più persone cospirano per commettere qualsiasi crimine contro gli Stati Uniti, o per frodare gli Stati Uniti, o qualsiasi loro agenzia in qualsiasi modo o per qualsiasi scopo, e una o più di tali persone compiono qualsiasi atto per realizzare l'oggetto della cospirazione, ciascuno sarà multato a questo titolo o con la reclusione non superiore a cinque anni, o entrambi”. Sorprendente per il legale  è che questo crimine Trump non avrebbe potuto  commetterlo da solo, ma dovrebbe averlo fatto con qualcun altro., al momento sconosciuto.

Trump, contestata anche l'accusa di falso

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accusedesantisdonald trumpspionaggiotrumptycoon





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.