Usa, Marilyn rivelò a Jackie la relazione con Kennedy
L'attrice Marilyn Monroe avrebbe chiamato la First Lady Jacqueline Kennedy per confessarle la relazione con il marito, l'allora presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy. A dirlo è un nuovo libro del giornalista Christopher Andersen dal titolo "These Few Precious Days: The Final Year of Jack with Jackie" (Questi pochi giorni preziosi: l'ultimo anno di Jack con Jackie). Il testo è uscito ieri negli Stati Uniti, in occasione del 51esimo anniversario della morte dell'attrice.
Secondo Andersen, Marilyn chiamò Jackie per raccontarle della promessa di matrimonio fattale dal presidente. La Fist Lady si mostrò impassibile e rispose "Marilyn, ti sposerai con Jack, grandioso.. Ti trasferirai nella Casa Bianca e ti assumerai le responsabilità di una First Lady, io me ne andrò e tu avrai tutti i problemi".
Doug Wead, uno storico specializzato nelle vicende presidenziali americane, sostiene che queste clamorose rivelazioni potrebbero essere vere. "E' quel genere di cose incredibili ma che succedono davvero nella storia", ha detto Wead al network americano Cbs.
Stando al libro di Andersen, Jackie sapeva tutto delle liason del marito, ma era disposta a chiudere un occhio finché lui non l'avesse messa in imbarazzo pubblicamente. Tuttavia è stata proprio la relazione con la Monroe a preoccupare di più Jackie "in gran parte perché Marilyn era una mina vagante che poteva rendere pubblica la storia in qualsiasi momento e provocare uno scandalo che avrebbe demolito la reputazione del marito, distrutto il suo matrimonio, ed esposto lei stessa al pubblico ludibrio", ha scritto Andersen.
Secondo il giornalista, la Monroe era consapevole che la sua carriera stava finendo e sperava che Kennedy l'avrebbe sposata. "Non puoi vedermi come first lady?", avrebbe detto la diva a un amico.