A- A+
Esteri
Usa, primarie Dem New Hampshire: Biden rischia il ko persino con Klobuchar

 

I sondaggi dell'ultima ora indicano che oggi, alle primarie democratiche in New Hampshire, sarà un duello tra Bernie Sanders e Pete Buttigieg per la vittoria. Ma Amy Klobuchar sta conducendo una sua personale battaglia per un terzo posto che potrà segnare finalmente il lancio della sua candidatura. La senatrice del Minnesota infatti viene data dai sondaggi avanti rispetto alla Warren, sua avversaria in quanto unica altra donna rimasta tra i 'papabili', e Joe Biden, l'ex vice presidente con cui si contende il voto dei moderati che, arrivato alla partenza come favorito, sembra riscontrare anche in New Hampshire le difficoltà avute in Iowa. "Non ho il più grande conto in banca, il nome più famoso in questa corsa, ma quello che ho è grinta", ha detto la 59enne al Senato dal 2007 rivendicando nel weekend la notizia di essere "arrivata al terzo posto" con i sostenitori che hanno affollato in suoi eventi, tanto che almeno due volte i vigili del fuoco hanno dovuto chiudere gli accessi di sale troppo affollate.

Anche se veramente questa notte i risultati finali confermeranno Klobuchar al terzo posto, avanti ai molto più seguiti Biden e Warren, potrebbe però questo non bastare a dare fiato alla sua candidatura che effettivamente non è mai decollata. Soprattutto in vista delle prossime tappe, di maggiore peso elettorale, in Nevada e South Carolina dove i suoi avversari hanno ammassato una grande macchina elettorale.

Commenti
    Tags:
    usa new hamshire biden





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.