A- A+
Esteri
Usa, quando Biden 'diffamò' Thomas: oggi se lo ritrova alla Corte Suprema

Con il piano di Donald Trump di portare i risultati delle elezioni del 2020 alla Corte Suprema, gli utenti della rete hanno sollevato la vicenda del giudice Thomas che in passato fu accusato da Joe Biden di violenza sessuale. A 72 anni, Clarence Thomas è giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti. È stato nominato per il ruolo dal presidente George Bush nel 1991 e confermato dal Senato degli Stati Uniti.

L'udienza di Thomas nel 1991 per entrare a far parte della Corte Suprema coinvolse il Paese e fu l’occasione per un dibattito pubblico più ampio sulla razza e il genere in America. La commissione di Giustizia dell'udienza , era guidata da Joe Biden, all'epoca senatore del Delaware. Gli spettatori delle udienze sarebbero rimasti delusi per come Biden gestì le accuse di violenza sessuale di Anita Hill, docente di legge che aveva lavorato con la toga americana.

Molti dei sostenitori di Thomas hanno affermato che l'udienza e le accuse di aggressione miravano a impedire a Thomas, un uomo di colore, di succedere a Thurgood Marshall, l'unico altro uomo di colore nella Corte Suprema. Tuttavia, il giudice Thomas fu confermato alla Corte Suprema e fu completamente scagionato dalle accuse sollevate durante la sua udienza.

Sebbene l'udienza alla fine confermò Thomas alla Corte Suprema, nel suo libro di memorie del 2007 Il figlio di mio nonno, Clarence Thomas scrisse dei suoi sentimenti verso Joe Biden. Thomas affermò che Biden lo invitò a visitare l'aula con lui il giorno prima e presumibilmente gli promise che avrebbe iniziato con domande facili - promessa che Biden non mantenne secondo il giudice.

Loading...
Commenti
    Tags:
    clarence thomasbidengiudice clarence thomasjoe biden clarence thomas
    Loading...
    in evidenza
    Governo, restyling per l'M5S: Grillo lancia il nuovo 'Movimento'

    La crisi vissuta con ironia

    Governo, restyling per l'M5S:
    Grillo lancia il nuovo 'Movimento'

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, Dayane Mello: che siluri contro Tommaso Zorzi

    Grande Fratello Vip 5, Dayane Mello: che siluri contro Tommaso Zorzi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes entra nel mondo full electric con la EQA

    Mercedes entra nel mondo full electric con la EQA


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.