A- A+
Esteri
Usa, "squadrismo mediatico" contro il presidente Trump

 

Qualche giorno fa, 350 giornali Usa hanno deciso di pubblicare contemporaneamente un editoriale contro il Presidente Donald Trump. La singolare azione, una sorta di "squadrismo mediatico" é stata guidata dai giornaloni democratici, come l'onnipresente e velenoso New York Times e il Boston Globe, che ancora non riescono a capacitarsi della vittoria del tycoon Usa, un pó come La Repubblica e l'Espresso in Italia per il governo giallo-verde.
Trump ha più volte definito tali giornali come nemici del popolo americano e propalatori di fake news e ha rimarcato via Twitter come essi formino, di fatto, un partito trasversale di opposizione.
Nella lista dei quotidiani Usa che hanno aderito alla singolare iniziativa, pubblicata peraltro in prima pagina dal Nyt, ci sono anche giornali locali, come lo Star di Kansas City (Missouri), uno stato dove ha vinto le presidenziali Trump.
Queste coalizioni della stampa contro contro il sovranismo non sono peraltro un fenomeno unicamente americano, ma si alimentano in ogni Stato con interessi mondialisti e questo non appare certo un buon viatico per la democrazia, comunque la si pensi. In Italia, oltre i giornali di De Benedetti, imperversa la corrisponde Rai dagli Usa Giovanna Botteri che ha fatto dell'opposizione a Donald Trump la sua guerra personale combattuta con i soldi del servizio pubblico.
Ne ho già parlato qui: http://www.affaritaliani.it/mediatech/giovanna-botteri-la-sua-personale-guerra-contro-trump-553137.html qualche tempo fa.

Tags:
trump giornali





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.