A- A+
Esteri
Usa: Trump e i repubblicani concordano un pacchetto di aiuti da 1000 mld
(fonte Lapresse)

La Casa Bianca annuncia di aver concordato, in linea di principio, con i repubblicani del Senato un pacchetto di aiuti da mille miliardi di dollari da offrire come avvio negoziale ai democratici, a meno di una settimana dalla scadenza dei sussidi federali da 600 dollari a settimana.

Il capo dello staff della Casa Bianca Mark Meadows, secondo quanto riferisce Reuters, ha detto ai giornalisti che si aspetta che il pacchetto venga svelato oggi pomeriggio dopo che saranno stati chiariti alcuni dettagli finali. Il segretario al Tesoro Usa, Steven Mnuchin fa sapere che il pacchetto conterrà un'estensione dei sussidi di disoccupazione che mira a sostituire il 70% dei precedenti salari di chi attualmente è senza lavoro.

I democratici, che controllano la Camera, vogliono la proroga dei benefici federali da 600 dollari la settimana e chiedono un programma di stimoli molto piu' grande del piano da 1.000 miliardi di dollari che intendono presentare i repubblicani.

Commenti
    Tags:
    usatrumptrump goptrump aiutipacchetto aiuti usacasa bianca





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.