A- A+
Esteri
Usa, Trump: "L'Fbi perquisisca le case di Biden". Trovati documenti segreti

Usa, Biden come Trump: documenti classificati nel suo ufficio privato

Joe Biden è finito nella bufera negli Usa a causa di documenti riservati rinvenuti in un suo ufficio privato, risalenti al tempo in cui era vicepresidente degli Stati Uniti, durante l'amministrazione Obama. L’ex presidente Donald Trump ha chiesto all’Fbi di perquisire tutte le abitazioni di Joe Biden, dopo la scoperta, si trovavano in un suo ufficio e risalgono al biennio 2017-2019. “Quando è che l’Fbi - ha commentato Trump su Truth - andrà a perquisire le molte case di Joe Biden, e forse persino la Casa Bianca? Questi documenti non erano certamente 'non classificati'”. I National Archives, gli archivi di Stato, hanno riportato la questione al dipartimento Giustizia perché vengano avviate indagini. Gli avvocati di Biden hanno trovato materiale governativo, a novembre, mentre stavano chiudendo un ufficio che Biden aveva usato al tempo in cui era stato professore onorario all’Università della Pennsylvania, in un periodo che va dal 2017 al 2019.

La notizia è stata data per prima dalla Cbs e ripresa dalla Cnn. Si parla di una dozzina di documenti. Non è chiaro, riporta la Cnn, di cosa si tratti e se siano stati portati via dall’ufficio di Biden. "La Casa Bianca - ha commentato Richard Sauber, consigliere speciale del presidente degli Stati Uniti - sta cooperando con i National Archives e il dipartimento della Giustizia riguardo la scoperta di documenti che sembrano legati all’amministrazione Obama-Biden”. “I documenti - ha aggiunto - sono stati scoperti quando gli avvocati personali del presidente stavano sgombrando l’ufficio al Penn Biden Center di Washington”. La scoperta è avvenuta il 2 novembre, e i legali hanno subito notificato la presenza dei documenti agli Archivi di Stato, che hanno preso il materiale il giorno successivo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biden trumpusa





in evidenza
Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"

Culture

Harry Potter, la scrittrice contro gli attori: "Fanno il tifo per i minori trans"


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
La Formula 1 conferma due appuntamenti cruciali nel calendario 2025 con i Gran Premi di Imola e Monza

La Formula 1 conferma due appuntamenti cruciali nel calendario 2025 con i Gran Premi di Imola e Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.