A- A+
Esteri
Usa, Trump proporrà Amy Barrett come giudice al Tribunale Supremo
(fonte Lapresse)

Come anticipato qualche giorno fa Donald Trump sembra aver scelto il giudice che sostituirà Ruth Bader Ginsburg alla Corte Suprema degli Stati Uniti.

48 anni Amy Barret è conosciuta per la sua religiosità . Il timore che possa spostare ancora di più a destra l’equilibrio dei Supremo. 

Cattolica praticante, madre di sette figli, compresi due adottati da Haiti e un piccolo con la sindrome di Down,la Barrett, tra l’altro, si oppone all’aborto.

Dopo un’infanzia a New Orleans, nel sud conservatore, la Barrett si convertì in uno dei migliori studenti della scuola di diritto di Notre Dame nell’Indiana, dove ha insegnato nei successivi 15 anni.

Una carriera da avvocato iniziata come segretaria del giudice conservatore della Corte Suprema Antonin Scalia, di cui ha adottato una lettura della Costituzione molto ’ conservatrice e dogmatica’.

Molti suoi oppositori raccontano che nella Corte d’Appello di Chicago la giudice ha adottato posizioni a sostegno del diritto di portare armi, opporsi ai migranti , all’aborto e all’Obama Care.

Abbastanza per preparare un’altra battaglia tra dem e repubblicani. Gli ultimi la considerano brillante ed impressionante e sui social la dipingono vestita da ’Superwoman’. I dem la vedono come una delle peggiori scelte possibili. 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    usatrumptribunale supremogiudicecattolicaaborto





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.