A- A+
Esteri
Usa, Trump vieterà di scaricare WeChat e TikTok dal 20 settembre

Donald Trump vietera' di scaricare le app cinesi WeChat e TikTok a partire dal 20 settembre. Lo riporta la Reuters sul suo sito citando alcune fonti. Il Dipartimento del Commercio prevede di emettere un ordine in cui vieta a chi e' negli Stati Uniti di scaricare le due app da domenica ma, riporta la Reuters, il divieto per TikTok potrebbe saltare viste le trattative in corso per un accordo con Oracle.

Trump prenderà una decisione sul futuro delle attività di TikTok negli Usa nelle prossime ore. E' quanto hanno riferito alcune fonti alla Cnbc. Se Trump darà la sua 'benedizione' al piano di ByteDance, la holding cinese a cui fa capo il social per la condivisione di video tra i più popolari al mondo tra i giovani, TikTok potrà procedere con il suo piano e lanciare una operazione di Ipo, collocando sulla borsa Usa i suoi asset globali. Oracle potrà detenere una quota di minoranza nella nuova Tik Tok, inferiore al 20%.

Nel capitale del gruppo, entrerebbe anche il colosso retail americano Walmart, con una partecipazione la cui entità non è ancora conosciuta dalle fonti. TikTok ha deciso di far ricadere la sua scelta su Oracle, considerandola "partner tecnologico di fiducia", rigettando l'offerta di Microsoft, con cui era in trattative per la vendita di tutti i suoi asset Usa, così come dei suoi asset in Canada, Australia e Nuova Zelanda. Se sarà lanciata, l'Ipo di TikTok potrebbe essere la più grande hi-tech degli ultimi anni. In base ad alcune valutazioni effettuate da privati, il social varrebbe 50 miliardi di dollari.

Commenti
    Tags:
    trumpwechattiktok





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.