A- A+
Esteri
Variante Delta, in Cina torno l'obbligo delle mascherine all'aperto

Sullo sfondo della recrudescenza della pandemia di Covid-19, le autorità sanitarie cinesi hanno aggiornato le linee guida sull'uso delle mascherine, reintroducendo l'obbligo di indossarle anche all'aperto. Lo riporta il South China Morning Post.

"Il rischio è in generale sotto controllo ed è piuttosto improbabile che avvenga una nuova epidemia su vasta scala a livello nazionale", ha dichiarato He Qinghua della Commissione nazionale salute.

Le rassicurazioni dei responsabili della sanità pubblica arrivano dopo l'irrigidimento delle regole anti-Covid, varate ieri dalla Commissione Salute secondo cui la popolazione si sta rilassando troppo sul fronte prevenzione, con molti cinesi convinti che le mascherine non siano più necessarie dopo la vaccinazione.

L'aggiornamento delle linee guida ora prevede la mascherina nei luoghi chiusi come i centri commerciali, i cinema e i mezzi di trasporti, ma anche nei posti affollati all'aperto, come piazze, teatri e parchi. 

Commenti
    Tags:
    variante deltacina covid variante deltaobbligo delle mascherine all'aperto cina





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    Vota il sondaggio di Affari

    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    
    in vetrina
    Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

    Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


    motori
    Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

    Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.