A- A+
Esteri

I familiari di Nelson Mandela hanno assistito a una veglia di preghiera celebrata dall'arcivescovo di Citta' del Capo, Thabo Makgoba, che ha invocato per il 94enne ex presidente sudafricano "una fine pacifica, perfetta". Nell'ospedale di Pretoria in cui e' ricoverato agonizzante Madiba, le parole dell'arcivescovo sono apparse come un riflesso della rassegnazione che ormai pervade il popolo sudafricano alla perdita dell'icona della lotta all'apartheid. "Che noi possiamo essere colmati di gratitudine per tutto il bene che ha fatto per noi e per la nostra nazione e che possiamo onorare la sua eredita' attraverso le nostre vite", e' stata la preghiera di Makgoba davanti alla moglie di Mandela, Graca Machel, e ai parenti piu' stretti. "Concedi a Madiba eterna cura e sollievo dal dolore e dalla sofferenza, preghiamo perche' gli sia concessa una notte tranquilla e una fine pacifica, perfetta". La polizia turca ha usato i gas lacrimogeni e i cannoni ad acqua e ha eseguito 16 arresti ad Ankara, dove una manifestazione anti-governativa ha portato in piazza 2.000 persone. Gli agenti in tenuta anti-sommossa sono intervenuti dopo che nella notte i manifestanti hanno tentato di erigere barricate e bloccare il traffico nel quartiere di Dikmen, per protesta contro la scarcerazione di un poliziotto accusato dell'uccisione di un attivista di 26 anni.

Tags:
mandelaveglia
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.