Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Esteri » Veleni su Mandela. La biografia che “condanna” la famiglia di Madiba

Veleni su Mandela. La biografia che “condanna” la famiglia di Madiba

Veleni su Mandela. La biografia che “condanna” la famiglia di Madiba
nelson mandela 500 2
Zelda La Grange, assistente per 19 anni di Nelson Mandela scrive la sua biografia: “Lui era troppo debole e malato e la sua famiglia se ne approfittò”

Makaziwe Mandela, la maggiore delle figlie di Nelson, lo statista sudafricano morto alcuni mesi fa, ha minacciato Zelda la Grange di querele per quanto l’assistente del presidente ha scritto in Good Morning, Mr. Mandela, sul trattamento riservato a Madiba negli ultimi anni della sua vita dalla sua famiglia e in particolare sui comportamenti della moglie, Graca Machel, negli ultimi giorni di agonia.

La Grange, che ha assistito Mandela per 19 anni, ha confermato che tutto quel che ha scritto è “assolutamente vero”. Ma che cosa ha scritto? Ha messo nero su bianco che negli ultimi giorni Mandela era troppo malato per esprimere i suoi ultimi desideri, e che membri della sua famiglia hanno preso la palla al balzo per “iniziare a occuparsi di tutto a loro vantaggio”. E quindi hanno impedito ad alcune persone di visitarlo e hanno portato a farlo vedere persone che invece lui non avrebbe gradito.