Venezuela, protesta anti-governo: miss Turismo uccisa da una pallottola
Una studentessa venezuelana di 22 anni, miss Turismo del suo Paese, mercoledì è morta dopo essere stata ferita alla testa da un proiettile durante delle manifestazioni antigovernative.
Genesis Carmona, una studentessa di Scienze del Turismo in procinto di laurearsi, martedì stava manifestando a Valencia insieme ad altri giovani quando un gruppo di uomini armati, in moto, ha attaccato il corteo anti-chavista lungo la Avenida Cedeno, nel centro della città. Nove giovani, tutti tra i 16 e i 23 anni, sono rimasti feriti. Carmona è stata colpita alla testa e trasportata in ospedale da un amico con un motorino, per morire all’indomani dopo un disperato tentativo di un’operazione al cervello.
Sale quindi a cinque il bilancio dei morti delle proteste antigovernative di questi giorni: tre a Caracas, una a Carupano e la giovane Genesis. Da tre settimane uno dei leader dell’opposizione, Leopoldo Lopez, chiedeva alla gente di manifestare contro il governo socialista presieduto da Nicholas Maduro. Lopez, 42 anni, è stato arrestato martedì.