A- A+
Esteri
Vietnam, arriva Obama. E gli Usa levano l'embargo alla vendita armi

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha cominciato una visita ufficiale di tre giorni in Vietnam volta a riaffermare l'influenza di Washington, ma anche a rafforzare la collaborazione economica e militare tra i due Paesu.

E tra i primi passi di Obama, arrivato nella notte nella capitale vietnamita, l'annuncio dell'annullamento dell'embargo alla vendita di armi americane al Paese, una delle ultime tracce della guerra Usa-Vietnam, terminata nel 1975.

Gli Usa avevano levato parzialmente l'embargo nel 2014, in quel caso riguardava la vendita di alcuni articoli legati alla difesa marittima.

Tags:
vietnam embargo usa armivietnam obama





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.