A- A+
Esteri
Pentagono: piano per ritirare i soldati dall'Afghanistan prima delle elezioni
(fonte Lapresse)

Il Pentagono sta preparando il ritiro di migliaia di militari dall'Afghanistan, ritiro che Donald Trump, a cui le diverse opzioni preparate dai vertici del dipartimento della Difesa saranno sottoposte a breve, potrebbe ordinare prima delle elezioni presidenziali. Così riferisce il Washington Post citando da fonti dell'Amministrazione. Dopo la firma dell'accordo con i talebani lo scorso febbraio gli Usa hanno ridimensionato la forza in Afghanistan da 12mila a 8.600 soldati, soglia che sarà raggiunta a metà luglio.   Ma Trump non ha mai fatto mistero del suo interesse a porre fine ai lasciti delle guerre che hanno tenuto impegnata l'America in questi ultimi anni. Trump ha ribadito che gli Usa sono rimasti troppo in Afghanistan, sottolineando che "i militari, se vogliamo, possono sempre tornare". Sui tempi del ritiro, Trump, ha detto, "appena è ragionevole che avvenga". Fra le diverse opzioni su cui stanno lavorando in questo momento al Pentagono, anticipa il quotidiano americano, vi è anche il ritiro di tutte le forze americane quest'anno. 

Commenti
    Tags:
    washington postpentagonoelezionisoldati
    in evidenza
    Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

    Le foto valgono più delle parole...

    Nicole Minetti su Instagram
    Profilo vietato agli under 18

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


    casa, immobiliare
    motori
    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.