A- A+
Fiera Milano
Fiera Milano, bilancio intermedio "ampiamente superiore al 2015"
Corrado Peraboni

Fiera Milano: il consiglio di amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di Roberto Rettani, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2016. Questi in pillole i dati più significativi: ricavi consolidati a 77 milioni di euro in crescita rispetto a 72,9 milioni del primo trimestre 2015. Mol consolidato pari a 18,2 milioni di euro, in miglioramento rispetto a 8,1 milioni nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Ebit consolidato pari a 15,9 milioni di euro rispetto a 2,6 milioni nel primo trimestre 2015. Utile ante imposte di 15,7 milioni di euro rispetto a 1,4 milioni nel periodo di confronto. Acquisito il marchio di manifestazione Promotion Trade Exhibition per 1,4 milioni di euro.

Dichiara l’amministratore delegato di Fiera Milano, Corrado Peraboni “Fiera Milano registra nel primo trimestre del 2016 risultati ampiamente superiori a quelli del corrispondente periodo dello scorso anno, risultati in linea con le attese. Il periodo in esame ha beneficiato della presenza dell’importante biennale Mostra Convegno Expocomfort, evento tra i primi al mondo nell’impiantistica, climatizzazione ed energie rinnovabili, oltre che della riduzione di costi operativi, riconducibile anche alle azioni di razionalizzazione attuate. Nel trimestre è stato acquisito il marchio Promotion Trade Exhibition, con cui abbiamo fatto un passo ulteriore verso il rafforzamento del portafoglio di mostre proprietarie. Questa linea, perseguita con flessibilità attraverso acquisizioni, ma anche – laddove opportuno – con alleanze, resta per Fiera Milano la principale direttrice di sviluppo e la chiave di lettura del nostro recente accordo con Veronafiere, che porterà dal 2017 al rafforzamento del settore ortofrutticolo all’interno di Tuttofood e all’inserimento nella manifestazione di uno spazio dedicato al vino, gestito da Veronafiere. Si tratta di una partnership importante e inedita in Italia, con cui due grandi realtà fieristiche uniscono le forze per favorire lo sviluppo dell’industria alimentare italiana. Accanto al consolidamento delle mostre di proprietà, continuano gli sforzi di Fiera Milano diretti ad attrarre nuovi eventi nel nostro quartiere, che è stato scelto a partire dalla prossima edizione da Lamiera (biennale leader di macchine, impianti e attrezzature per la lavorazione della lamiera). Siamo fiduciosi che tutte le iniziative poste in essere, e le ulteriori che potranno essere perfezionate nei prossimi mesi, possano portare ritorni per il Gruppo già a partire dal 2017.”

Tags:
fiera milanocorrado peraboni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.