A- A+
Fiera Milano
Fiera Milano: la Comunità otorinolaringoiatrica europea a MiCo
Otorinolaringoiatria

Fiera Milano: la Comunità otorinolaringoiatrica europea a MiCo

Dal 29 ottobre al 2 novembre, il Centro Congressi Allianz MiCo di Milano ospiterà il 6° Congresso della Confederazione Europea di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Testa e Collo (CEORL-HNS). Organizzato da Mondial Congress & Events, il più grande evento per la comunità scientifica otorinolaringoiatrica europea del periodo post-pandemico prevede un programma scientifico straordinariamente ricco e assortito, durante il quale i circa 2.800 partecipanti attesi, provenienti da 82 paesi europei ed extra-europei, si incontreranno per condividere esperienze, aggiornamenti e novità dal mondo scientifico.

Focus di rilievo sulle specialità della disciplina

Inoltre, durante le cinque giornate di congresso, i professionisti del settore potranno partecipare a focus di grande rilievo su temi riguardanti tutte le diverse sotto specialità della disciplina otorinolaringoiatrica: dall’otologia, vestibologia, riabilitazione della sordità e otoneurochirurgia alla chirurgia testa e collo, chirurgia plastica e ricostruttiva e patologia delle ghiandole salivari; dalla rinologia e chirurgia endoscopica della base cranica alla laringologia, foniatria e medicina del sonno, non trascurando il tema della otorinolaringoiatria pediatrica. Ciascun approfondimento verrà affrontato da diverse prospettive, permettendo così di soddisfare gli interessi di tutta la comunità scientifica. A tal proposito, il congresso potrà vantare la partecipazione trasversale di numerosi rinomati colleghi provenienti anche da altre specialità, quali radioterapisti oncologi e oncologi medici, radiologi, patologi e immunologi. A dimostrazione dell’enorme varietà di professionisti presenti, il 6° Congresso Europeo CEORL-HNS darà grande rilevanza anche a specializzandi e giovani specialisti, come già successo nell’edizione tenutasi a Bruxelles nel 2019.

Infine, ad arricchire il programma delle tradizionali keynote lectures, tavole rotonde e instructional courses, verrà dedicato ampio spazio alla discussione di casi clinici, oltre che a sessioni di mentoring e ad altri contributi scientifici specificamente rivolti ai giovani partecipanti, che rappresentano circa il 25% degli iscritti.

L'occasione ideale per rinsaldare le relazioni internazionali

L’obiettivo dei professionisti coinvolti nell’organizzazione del congresso, il Professor Cem Meco (Ankara), presidente di CE-ORL-HNS, il Professor Piero Nicolai (Padova), presidente del congresso e la Professoressa Isabel Vilaseca (Barcellona), responsabile del comitato scientifico è quello di creare l’occasione ideale per rinsaldare relazioni internazionali, incontrare vecchi e nuovi collaboratori e riunire esperti provenienti da tutto il mondo scientifico nella caratteristica cornice Milanese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiera milanomicootorinolaringoiatria





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.