A- A+
Food
A Cibus dall'Emilia il tortellino senza glutine
il primo Tortellino al mondo senza glutine, senza lattosio e biologico

A CIBUS l’Emiliana Taste Italy S.r.l. lancia a marchio GustaMente il primo Tortellino al mondo senza glutine, senza lattosio e biologico: un connubio dei migliori ingredienti dell’eccellenza italiana come il Parmigiano Reggiano DOP, il Prosciutto Crudo di Modena DOP e la Mortadella di Bologna IGP.

Taste Italy S.r.l. - GustaMente è una nuova realtà che nasce da un antico pastificio Bolognese convertito esclusivamente al Gluten Free, unica industria al Mondo nel suo genere. La Mission di GustaMente si distingue perché intende offrire alimenti fedeli alla tradizione culinaria Italiana reinterpretati secondo una logica salutistica, in un’ottica che va oltre al solo ”senza glutine”. Privi anche di: lattosio, olio di palma, aromi artificiali, farine deglutinate. A questi prodotti non sono aggiunti conservanti e vengono offerti anche in versione Biologica. Tutti gli ingredienti sono naturali, provenienti dai territori di origine, come il Prosciutto Crudo di Modena DOP, la Mortadella di Bologna IGP e il Re dei Formaggi il Parmigiano Reggiano DOP.
Taste Italy S.r.l., presenterà in anteprima mondiale a Parma lunedì 9 maggio in occasione di CIBUS 2016 - International Food Exibition: il primo Tortellino al mondo senza glutine, senza lattosio e biologico, prodotto a marchio “GustaMente”.
Si tratta di una specialità realizzata con una tecnologia unica, nel pieno rispetto della tradizione culinaria italiana. Un’eccellenza che non poteva che nascere nella Food Valley emiliana, la patria della pasta sfoglia. Un risultato ottenuto grazie ad un intenso lavoro di Ricerca e Sviluppo sul prodotto che ha permesso di andare incontro alle nuove esigenze salutistiche del consumatore sempre più attento al proprio benessere.
Sarà l’occasione per presentare anche la nuovissima pasta all’uovo non ripiena, senza glutine-biologica, proposta in vari formati, che vanno dalla Tagliatella, alla pasta per Lasagne, alla Gramigna tipica Emiliana e tante altre specialità.
Per completare il quadro, sempre a Cibus, Taste Italy S.r.l. presenterà una novità unica nel mercato del salutistico: “Grazie Mamma”, la prima linea Baby studiata specificatamente per i bambini con ingredienti naturali e funzionali a una crescita sana.
Tutte le specialità GustaMente potranno essere degustate durante Cibus – allo Stand F 057 all’interno del Padiglione 6.

Tags:
tortellino-glutine-emilia-parma-cibus




in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.