A- A+
Food
A Montpellier il ristorante "pop up" dei fratelli Pourcel

 

Novità nel food a Montpellier. I fratelli Pourcel aprono un nuovo indirizzo. Il Terminal # 1 Un ristorante pop/up versione bistrot gastronomico.

L'avvenimento culinario dell'estate 2016


Il luogo

Nel cuore del nuovo quartiere della città, in pieno sviluppo, il nuovo bistro dei Pourcel è diventato in pochi giorni la tavola più "hip" della città.

In attesa dell'apertura del loro rinnovato ristorante stellato nel cuore del centro storico di Montpellier, sono previsti anni di lavori, l'apertura di questo pop up urban chic avvenuta il 18 agosto ha sedotto vip e appassionati, abituati alla loro grande cucina.

Grande innovazione architettonica realizzata dal concittadino architetto Pascal Agli che ha interpretato le intenzioni e lo stile dei fratelli. Gli arredi interni sono stati studiati da Christian Collot che ha lasciato il giusto spazio ai graffiti di Kew e alla illuminazione del light designer Mitri. Cina ed esotico oriente al centro delle scelte.

I fratelli Pourcel si confermano all'avanguardia anche nella scelta della disposizione dei tavoli, sia ampi e adatti alla convivialità sia piccoli e discreti. Il tutto arricchito da un angolo bar adatto ad un cocktail accompagnato da Tapas.

Gli chef

Impegnati entrambi in questo nuovo e ampio ambiente, Jacques accompagna più spesso Laurent in cucina con una brigata ben rodata dal servizio agile che si percepisce in ciascun momento della serata.

Piatto segnalato

Sardine croccanti al miele e menta

Semplice, gustoso e molto mediterraneo. I fratelli Pourcel hanno rinnovato per l'ottanta per cento i fornitori. A differenza del passato sono i piccoli produttori, pescatori e coltivatori di ortaggi ha fornire le materie prime. Questo bistrot gourmand è già il "bon adress" di Gerard Depardieu, grande appassionato e amico degli chef gemelli.

Tags:
fratelli pourcel ristorante
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip

Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.