A- A+
Food
I sapori ed i profumi di Pasqua di Sal De Riso e Andrea Tortora su Sky uno.

Sal De Riso e Andrea Tortora, tra i più autorevoli maestri pasticceri d’Italia, sono i protagonisti di due speciali inediti sulla Pasqua, in onda su Sky Uno il 9 e il 10 aprile e, in replica su TV8, il 12 e 13 aprile. “Dolci di Pasqua con Andrea Tortora” e “Dolci di Pasqua con Sal De Riso” raccontano un viaggio goloso alla scoperta dei dolci tipici pasquali italiani e delle interpretazioni creative e innovative dei due pasticceri.

Nel primo episodio “Dolci di Pasqua con Andrea Tortora”, il pubblico è invitato ad entrare nel laboratorio dell’enfant prodige della pasticceria italiana. Andrea Tortora racconta di come il suo percorso di pastry chef stellato lo abbia condotto in giro per il mondo, in prestigiose cucine. Il pubblico potrà seguire la preparazione della sua interpretazione della colomba pasquale, dal nome autoironico “Uovo di Tortora”, e quella dell’uovo di cioccolato, anch’esso originale e innovativo negli ingredienti e nelle decorazioni.

Gli spettatori potranno seguire il pasticcere in uno dei suoi viaggi alla ricerca di nuovi sapori e fonti di ispirazione, questa volta in Costiera Amalfitana, dove approderà nel laboratorio di Sal De Riso, a cui Tortora è legato da rapporto di stima e di amicizia. Qui i due maestri pasticceri si divertiranno a realizzare un dolce pasquale che gioca e si confronta con la tradizione in modo originale.

Nel secondo episodio “Dolci di Pasqua con Sal De Riso”, il pasticcere guiderà il pubblico alla scoperta della Pastiera, il dolce napoletano pasquale per eccellenza, che il patissier di Minori reinterpreta in varianti personali come il “Soffiato di Pastiera”.

La pasticceria di Sal De Riso è ricca e profumata come la sua terra, la Costiera Amalfitana, i cui prodotti sono alla base di quasi tutte le sue creazioni, a partire dal limone di Amalfi, la ricotta di Tramonti, le nocciole di Giffoni. Anche De Riso racconterà le sue ricette per le uova di cioccolato e le golosissime colombe di Pasqua, dalle farciture più sfiziose e glassature colorate.

Legatissimo al territorio ma sempre in viaggio per motivi di lavoro, Sal De Riso ricambierà la visita del collega recandosi da Andrea Tortora.

Prodotti da Level 33, gli speciali Dolci di Pasqua con Andrea Tortora e Dolci di Pasqua con Sal De Riso, vedono il coinvolgimento di: Cesarin Spa, azienda leader nella produzione di materie prime per la pasticceria, Bravo spa, che  produce macchine per gelateria, pasticceria e cioccolato; Hausbrandt Trieste 1892, che da oltre un secolo è sinonimo di caffè nel mondo ed esporta il gusto e la tradizione italiana in oltre 90 Paesi, Polin dal 1929 leader nel mondo dell’Arte bianca e realtà industriale italiana nella realizzazione di forni e di macchine per il pane, per pasticceria e per biscotti, Molino Colombo, la cui mission è coniugare i più alti valori dell’antica arte molitoria con l’innovazione di prodotto, Molino Pasini, azienda molitoria specializzata nella produzione di farine di grano tenero di alta qualità, dedicate sia al consumatore finale sia a chi si occupa della loro trasformazione, Compagnia dei Caraibi e Limone Costa D’Amalfi.

 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    panettonedolcipasquapatissier
    in evidenza
    Canalis senza veli in piscina Nuota senza costume. FOTO

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis senza veli in piscina
    Nuota senza costume. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo choc, estate addio: arriva CICLONE AUTUNNALE con NEVE

    Previsioni meteo choc, estate addio: arriva CICLONE AUTUNNALE con NEVE


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nasce Why Buy Evo, il nuovo leasing operativo di BMW

    Nasce Why Buy Evo, il nuovo leasing operativo di BMW


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.