A- A+
Food
A Taste Firenze il cappuccino a km zero

Taste, il contesto ideale per far conoscere le nuove tendenze nel mondo foodie, è l'occasione per promuovere tre eccellenze del Mugello, perla incastonata tra le sinuose colline a nord di Firenze, e per sottolineare la loro appartenenza ad una regione ricca di storia, arte e cultura. Caffè Mokarico, La Marzocco e Il Palagiaccio presentano insieme il "cappuccino a Km zero": il simbolo della colazione all’italiana, diffuso e amato in tutto il mondo, rappresenta il modo perfetto per esaltare le qualità delle tre aziende in un solo prodotto. In un coffee corner condiviso al salone, i visitatori potranno conoscere le tecniche e le curiosità relative alla preparazione di un cappuccino sostenibile: una tazza che racchiude i valori, la passione e la ricerca della qualità di tre aziende con un forte legame con il territorio.
 
Per Mokarico il cappuccino - di cui Marco Paladini ha fortemente voluto la certificazione quando era Presidente INEI - è una delle massime espressioni del caffetteria italiana: il miglior modo per esaltare le note agrumate, cioccolatate e di tostato presenti nel caffè Mokarico.
 
Fondata nel 1927 da Giuseppe Bambi e da suo fratello Bruno, La Marzocco ha acquisito nel corso del tempo grande fama grazie alla cura e all’estrema attenzione per il dettaglio che da sempre riserva ai propri prodotti, macchine da caffè di alta qualità, dal design elegante e raffinato. 

Oggi La Marzocco rimane infatti un’azienda artigianale pur offrendo importanti innovazioni tecnologiche, che le hanno permesso di diventare un forte punto di riferimento nel mercato. 

Il Palagiaccio rappresenta la continuità nella tradizione dell’allevamento per la produzione del latte dal XIII secolo. I numeri limitati, i volumi ridotti e le lavorazioni meticolose, esclusivamente artigianali, assicurano l’attenzione e la cura verso i prodotti. L’impegno e la passione, consentono, nel rispetto della natura e del territorio, di offrire sempre un prodotto estremamente sicuro e di altissima qualità. 

Tutte vantano una profonda esperienza maturata nel corso della storia del proprio territorio. La collaborazione consente loro di far conoscere ancora meglio la propria realtà che, nel caso di Mokarico, vanta una tradizione radicata nella storia e nella cultura della Toscana, fin dalla sua nascita nei primi del '900 come laboratorio artigianale in Corso Tintori a Firenze.

Tags:
taste-firenze mokarico-cappuccino




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.