A- A+
Food
Ai Giardini: dal mare e dalla terra la solida tradizione della cucina italiana

"Ai Giardini Paprika e Canella" è il regno di Davide e della sua squadra, in cucina come in sala professionalità, tradizione e carattere fanno sentire tutto l'entusiasmo con cui viene proposta la vera cucina italiana.

Il ristorante in zona Porta Venezia a Milano, è un rifugio sicuro, con sale accoglienti e ben arredate, pareti di bottiglie di vino per scegliere "a vista" oltre che dalla carta e servizio cordiale e attento.

Le origini sarde di Davide fanno sì che il pesce qui venga trattato a dovere con cotture equilibrate e abbinamenti davvero gustosi.

Provate la crema di ceci  con gamberi al vapore e capirete subito che stare a tavola sarà un piacere, un grande piacere. Delicata e saporita la crema di ceci è un vero capolavoro che nasce ore e ore prima quando i ceci vengono ammollati in acqua con una testa d'aglio in camicia ed erbe dell'orto. La consistenza davvero interessante è data dall'aggiunta di qualche patata e qualche cucchiaio di latte. I gamberi morbidi di vapore si abbinano perfettamente a questo piatto che vi apre la strada.

Da poco in carta, ma ritengo vi rimarrà a lungo, il "Torino di alici" è da non perdere. Alici, melanzane, mozzarella di bufala, parmigiano, pomodoro creano un insieme di sapori e consistenze di gran gusto. Leggero  e allo stesso tempo saporito e di struttura.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A DAVIDE

 

 

 

Io non mi sono fatto mancare il Polpo alla catalana, bollito a perfezione morbido e ben bilanciato di cipolla.

Assaggiate il Raviolo con branzino e ricotta di bufala, patata e crema di gamberi spezzettati. Largo, buono, bello...lo avessi qui non avrei esitazioni a  gustarlo.

Per il resto, navigate con libertà nel menu tra pesce e carne a piacere. Il fritto è superlativo.

Se la carne è una delle vostre passioni, fate come me e chiedete il "Filetto aglio olio e peperoncino" sontuosa declinazione di sapori. 

Da non perdere le patate fritte fatte in casa.

Carta dei vini di bella geografia con etichette importanti e curiosità, scelte personalmente da Davide, tutte da provare come le bollicine di Sardegna. A proposito in carta anche la birra Ichnusa.

Capitolo dolci solido e appagante come il resto in questa "casa" fuori casa.

Tags:
risotrante ai giardinipaprika e cannellaristorante milano carne e pesce




in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.