A- A+
Food
Ai Giardini: dal mare e dalla terra la solida tradizione della cucina italiana

"Ai Giardini Paprika e Canella" è il regno di Davide e della sua squadra, in cucina come in sala professionalità, tradizione e carattere fanno sentire tutto l'entusiasmo con cui viene proposta la vera cucina italiana.

Il ristorante in zona Porta Venezia a Milano, è un rifugio sicuro, con sale accoglienti e ben arredate, pareti di bottiglie di vino per scegliere "a vista" oltre che dalla carta e servizio cordiale e attento.

Le origini sarde di Davide fanno sì che il pesce qui venga trattato a dovere con cotture equilibrate e abbinamenti davvero gustosi.

Provate la crema di ceci  con gamberi al vapore e capirete subito che stare a tavola sarà un piacere, un grande piacere. Delicata e saporita la crema di ceci è un vero capolavoro che nasce ore e ore prima quando i ceci vengono ammollati in acqua con una testa d'aglio in camicia ed erbe dell'orto. La consistenza davvero interessante è data dall'aggiunta di qualche patata e qualche cucchiaio di latte. I gamberi morbidi di vapore si abbinano perfettamente a questo piatto che vi apre la strada.

Da poco in carta, ma ritengo vi rimarrà a lungo, il "Torino di alici" è da non perdere. Alici, melanzane, mozzarella di bufala, parmigiano, pomodoro creano un insieme di sapori e consistenze di gran gusto. Leggero  e allo stesso tempo saporito e di struttura.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A DAVIDE

 

 

 

Io non mi sono fatto mancare il Polpo alla catalana, bollito a perfezione morbido e ben bilanciato di cipolla.

Assaggiate il Raviolo con branzino e ricotta di bufala, patata e crema di gamberi spezzettati. Largo, buono, bello...lo avessi qui non avrei esitazioni a  gustarlo.

Per il resto, navigate con libertà nel menu tra pesce e carne a piacere. Il fritto è superlativo.

Se la carne è una delle vostre passioni, fate come me e chiedete il "Filetto aglio olio e peperoncino" sontuosa declinazione di sapori. 

Da non perdere le patate fritte fatte in casa.

Carta dei vini di bella geografia con etichette importanti e curiosità, scelte personalmente da Davide, tutte da provare come le bollicine di Sardegna. A proposito in carta anche la birra Ichnusa.

Capitolo dolci solido e appagante come il resto in questa "casa" fuori casa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
risotrante ai giardinipaprika e cannellaristorante milano carne e pesce
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.