A- A+
Food
AIS veneto: quando le "Magnum" fanno bene al cuore

ALBA VITÆ 2015: LA SOLIDARIETÀ NEL CALICE

Più di 300 le magnum firmate AIS Veneto a sostegno della Mochongoi Catholic Parish in Kenya.
La 5^ edizione del progetto Alba Vitae si concluderà con la consegna dell'assegno ai rappresentanti dell'associazione che si occupa dei diritti dell'infanzia.
Mercoledì 23 marzo, ore 20.00 - Ristorante Tezzon di Camposampiero (PD)
 
 
Si svolgerà il 23 marzo alle ore 20.00, presso il Ristorante Tezzon di Camposampiero (PD) l’atto conclusivo di Alba Vitæ 2015, il “vino del cuore” firmato AIS Veneto.
 

Presentato ufficialmente il 20 novembre 2015 a Padova, il vino selezionato per questa edizione dalla delegazione AIS Veneto di Padova, guidata da Alberto Romanato, è stato il Vignalta Gemola 2007 Colli Euganei Rosso Doc, un taglio bordolese che rappresenta la punta di diamante della cantina di Arquà Petrarca (PD).
 
Un vino prezioso, così come il formato Magnum scelto per l’occasione, che rappresenta l’impegno AIS Veneto nei confronti dell’infanzia in difficoltà.
 

ALBA VITAE 2015 ambientata
 
ALBA VITAE 2015 magnum
 

Mercoledì 23 marzo presso il Ristorante Tezzon, tutto il lavoro di questi mesi e la generosità dimostrata da soci ed enoappassionati che hanno acquistato Alba Vitae,  troverà finalmente il degno finale con la consegna dell’intero ricavato al Centro Missionario FIDEI DOMUS della diocesi di Padova, che dal 1978 lavora nel cuore del Kenya nella diocesi di Nyahururu.

I missionari Fidei Domus di Padova sono sacerdoti e laici che da anni si impegnano personalmente nel progetto “St. Martin CSA”, un centro comunitario che promuove la solidarietà reciproca della gente della periferia di Nyahururu. Qui trovano sostegno le persone con disabilità, i ragazzi di strada e gli adulti in situazione di grave disagio, i malati di AIDS e i tossicodipendenti, aiutando  il microcredito per il rilancio di una società poverissima.
 
E quello di AIS Veneto sarà un aiuto concreto: sono state oltre 300 le magnum Alba Vitae
vendute durante il periodo natalizio, che hanno permesso di raccogliere 6.000 euro, cifra che il 23 marzo sarà interamente consegnata nelle mani dei rappresentanti del Centro Missionario FIDEI DOMUS.
 
Un piccolo segno tangibile di solidarietà, che AIS Veneto vuole dedicare a coloro che con fatica spendono le loro energie e il loro sorriso a favore dei bambini meno fortunati, affinché anche l’impegno del  mondo del vino si concretizzi in una speranza, un aiuto ai meno fortunati: una vera “alba di vita”.
 
 
 
 

Tags:
ais-veneto-magnum-solidarietà




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.